Brevetto dei Campionissimi


Pedalare lungo i due Golfi del Monte di Portofino a La Superba, domenica 11 settembre, permetterà anche di ottenere il "BREVETTO DEI CAMPIONISSIMI - ciclostoriche del Nord Ovest", ovvero chi parteciperà al poker di ciclostoriche del Nord Ovest:

La Canavesana Ciclismo D'epoca, 4 Giugno, Albiano d'Ivrea (TO)

LaMitica  Ciclostorica per i Colli di Coppi, 2 Luglio, Castellania (AL)

- La Langarola, 9 Luglio, Barolo (CN)

- La Superba 11 Settembre, Nervi (Genova)

La Classica di Pinerolo cicloturistica per bici e ciclisti d'epocacicloturistica per bici e ciclisti d'epoca, 18 Settembre, Pinerolo (TO)

conseguirà il "Brevetto dei Campionissimi 2017" personalizzato  oltre a riconoscimenti individuali!!1

Le Ciclostoriche del Nord Ovest sono dedicate da sempre ai Campioni che hanno fatto la Storia del Ciclismo Nazionale e Mondiale, atleti e personaggi eccezionali che solo le nostre Terre possono vantare.

Per i ciclostorici ripercorrere quelle strade, immedesimarsi con mezzi ed abbigliamento d’epoca nelle gesta di quei Campioni, rende omaggio a loro, agli appassionati e tifosi, ed ai giovani atleti, professionisti e non, che si presentano alla ribalta regionale, nazionale ed internazionale, rappresentando sportivamente i valori delle nostre Regioni!!

PRONTI?! VIA!


Partecipa a tutte le 5 Ciclostoriche dedicate alla Storia del Ciclismo ed ai suoi Grandi Campioni, receverai il Brevetto Personalizzato e parteciperai all'estrazione di  numerosi premi!!!


04/06/'17

Manifestazione nata nel 2011 da appassionati del cicloturismo di Albiano d'Ivrea.

Il territorio del Canavese, con la sua  natura, i suoi paesi, i castelli, i laghi ed una splendida campagna, ben si presta a rievocare  l'ebrezza di immedesimarsi nei panni dei pionieri del ciclismo.

02/07/'17

“La Mitica” Ciclostorica con Biciclette d'Epoca per i Colli di Coppi nasce in onore di un Mito delle due ruote  Fausto Coppi:

la strada migliore da percorrere per recuperare tutti i valori della storia della bicicletta e il forte legame che questo sport ha con il territorio e le sue tradizioni.

09/07/'17

L'associazione SPASSOCICLABILE organizza a Barolo per domenica 9  luglio " la langarola"  che consiste in una passeggiata cicloturistica non agonistica possibilmente con bici d'epoca. Il percorso sarà diviso in due chilometraggi uno da 30Km e uno da 47 km

24/09/'17

La Ciclostorica la Superba ha come obiettivo far conoscere andando in bici la nostra splendida Riviera di Levante e tutti quei paesi che si sviluppano sul litorale appena fuori Genova fino ad arrivare alla perla, Portofino, e per far conoscere ed apprezzare le eccellenze enogastronomiche  locali.

17/09/'17

Pinerolo e il ciclismo, un binomio indissolubile: le vittorie di tanti grandi campioni hanno regalato  fortissime emozioni.

Pinerolo è una delle pochissime località italiane ad aver ospitato entrambe le più importanti corse ciclistiche a tappe del ciclismo mondiale,  il Giro d'Italia ed il Tour de France.